Fra i pulcini (riuniti Baby e Superbaby) si fa ammirare Giulia Marasco con 25.45, dietro di lei sorniona l’amica Ginevra Izzo staccata di appena 45 centesimi, terza un altro “scricciolo” con il turbo: Maria Paola Materazzo attardata di “soli” 87 centesimi. Completano la classifica Francesca Ferraro, Lucrezia Cammarota, Carolina Buccafusca, Benedetta Migliarotti ed Elisabetta Mazza.
In campo maschile il dominatore è Francesco Marasco, per tutti “Checco”, talentuoso quanto la sorella Giulietta, che fa fermare il tempo sul 25.52. Più veloce di Mariano Fava, di due anni più grande, davanti ad un altro dei Fava, Matteo, a Luigi Migliarotti e Alessandro Ferraro prtagonisti di evoluzioni freeride fra i pali.
Sfida agguerrita fra i children dove gareggiano anche i cuccioli. Chiara Carolli, cuccioli2, con 23.60 è la migliore: alle sue spalle Caterina Amato e Costanza Quarra. In campo maschile brilla lo stellone di Francesco Briguori, alias “Franz”, che si laurea campione sociale con il tempo di 22.62. Argento per Andrea Majello, bronzo per Renato Schianchi, 4° Alberto Amato. Fra i senior-master vincono con classe e agonismo Carla Perrone Capano e Carmine Pierro.
Poi quando tutto sembra finito ecco lo show: il DT s’inventa un parallelo, mentre il consigliere Massimo Pierro organizza una gara-esibizione di sci alpinismo e i coniugi Ferraro, Alfredo e Valentina si sfidano sullo snowboard. E così accade che in poco più di un’ora la Valleverde si trasforma in un inedito “festival” della neve che si conclude in gloria con la premiazione sulla terrazza dell’Igloo a ritmo di musica, tintinnio di coppe,fiumi di birra. All’anno prossimo ragazzi !
Romae Napoli
CHIAMA:+ (39) 349 364 4176