LA PIOGGIA BAGNA LE GARE DEL “PUG”

Alessandra, Simona, Lilly, tre mamme dello 0.40
Alessandra, Simona, Lilly, tre mamme dello 0.40

Strano avvio d’inverno sugli Appennini colpiti dal nuvole e pioggia con temperature poco sopra lo zero termico. Anomalo 4 gennaio per una gara molto attesa, il Memorial D’Ambrosio organizzato dallo Sci club Bari e riservato ad allievi-ragazzi-giovani e seniores. Traccia Massimo Gargano sulla Pallottieri di sinistra all’Aremogna. Partenza thrilling con gli spettatori a piedi bloccati dalla polizia perchè incombe un divieto di arrivare sul traguardo senza sci. Superato l’impasse non senza tensioni e scintille, la gara parte. Fra le ragazze vince Lorenza Di Maio ma dietro, nell’ordine si ritrovano racchiuse in appena 1 secondo: Miriam Romano, Flavia Giordano, Carlotta Colangelo e la nostra Chiara Carolli. In campo maschile trova la via del podio Francesco “Franz” Briguori , 3° alle spalle di Giangi Di Paolo e Giovanni D’Alessandro. Buona prova per Marco Mosca Capasso 16° in una categoria che vede ben 42 atleti sul traguardo. Fuori gara ben 3 dello 0.40, Marco Ballabio, Arnaldo Fenelli e Matteo Melissa.

Fra gli allievi c’è sfida di grande livello. In campo femminile Chiara Albora stacca tutti con 45.56. Brava la nostra Costanza Quarra con il 5° tempo, 9a Caterina Amato, 13ma Lilly Meucci, 15ma Paola Briguori tornata alle gare dopo l’infortunio dello scorso anno. In campo maschile il cronometro fa le bizze e a farne le spese con grande amarezza è il nostro Dario Colacurci, che esulta per il 1° posto ma poi viene declassato al 4°. Tutto ciò mentre una lieve pioggerellina bagna il campo di gara. Discreta prova per neo-arrivato 0.40 Francesco Buzzelli, 10° e Augusto Basile 11°.

Annullato, giustamente lo slalom previsto il giorno successivo, mentre la pioggia e il vento fermano ogni attività e tutti si concedono una giornata di svago al Palaghiaccio di Roccaraso, affollato come non mai di sciatori…

 

 

VORRESTI FAR PARTE DEL NOSTRO SCI CLUB?

ENTRA IN 0.40

Contattaci per avere tutte le informazioni sui programmi e le attività 2022/2023...

ISCRIVITI ORA

E potrai così partecipare fin da subito alle nostre attività 2022 e a quelle già in programma nel 2023...

    Partners

    https://sciclub040.it/wp-content/uploads/fisi_sci-club_p.png
    https://sciclub040.it/wp-content/uploads/LOGO-PRO-SKI-TOUR-CUP-2022_p.jpg
    https://sciclub040.it/wp-content/uploads/pino_p.png
    https://sciclub040.it/wp-content/uploads/Skirank-logo-blue_p.png
    https://sciclub040.it/wp-content/uploads/logo-OE_p.png

    Copyright Sci Club 0.40 | Segreteria: 349 3644176 _ segreteria@sciclub040.it